Curriculum Vitae

 

Dott. PIERLUIGI CAPITANIO 

Medico Chirurgo,

Specialista in Odontoiatria, Odontodonzia ed Estetica del Sorriso.

 

 

Nato a Genova il Dott. Pierluigi Capitanio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano a pieni voti nel 1976.  

Si è diplomato Specialista in Odontostomatologia all’Università di Milano nel 1978.

 

Si è diplomato specialista in Ortognatodonzia presso l’Università di Milano nel 1980.

 

Dal 1978 esercita la professione presso il suo studio privato in qualità di Odontoiatra e Ortodontista.

 

Nel 1980 ha frequentato il reparto di Ortodonzia del Dott. Giannelly presso la Boston University.

 

Dal 1991 si occupa di Restauri Estetici realizzati con metodica Cad Cam.

 

Nel 1999 ha ricoperto incarichi di Insegnamento in qualità di Professore a contratto presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti, sull’utilizzo di metodiche computerizzate per la riabilitazione protesica di pazienti disfunzionali nel Corso di Perfezionamento in Gnatologia Clinica e Dolore Orofacciale.

 

Nel 2002 ha tenuto un Corso di Perfezionamento in Restaurativa Estetico-Adesiva nei settori posteriori presso l’Università di Bari, ed è stato tutor presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Milano

 

Nel 2006 consegue il Certificato di Trainer Internazionale Certificato della ISCD (International Society Computerized Dentistry)

 

Nel 2008 rinnova la Certificazione di Trainer Internazionale Certificato della ISCD (International Society Computerized Dentistry) e diventa Direttore Sanitario del Poliambulatorio Zaccaria, all’interno del quale,  svolge anche la sua attuale attività di Odontoiatra.

 

Dal 2010 ricopre  incarichi di insegnamento in qualità di Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano.

 

I suoi campi di interesse ricoprono il settore dell’Ortodonzia, con particolare indirizzo nelle nuove metodiche delle apparecchiature invisibili.  L’estetica del Sorriso e le Alterazioni della Masticazione sono altri suoi specifici campi di interesse.

 

Ha partecipato a oltre 30 Corsi di aggiornamento e a più di 100 Congressi nazionali e internazionali